Canis Amici Neretum è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, costituita nel giugno del 2016 da un gruppo di Soci amanti degli animali, che si occupa di educazione del cane e di promozione di attività cino-sportive.
L'associazione si è aggiudicata nel corrente anno 2018, nell'ambito dell'affidamento del Parco Raho di Nardò, una porzione di terreno di circa 2.000 mq dove è stato realizzato, a totale cura e spese dei soci, un Centro Cinofilo con annesso Dog Park.
La Canis Amici Neretum ASD si pone l'obiettivo di diffondere i valori e i benefici di un sano e corretto rapporto uomo-cane, offrendo a quanti vivono a contatto con loro strumenti e consigli utili per comunicare e interagire in maniera corretta.
Il cane ha insite grandi capacità che se ben stimolate possono valorizzare le sue competenze, facendolo diventare, oltre ad animale da compagnia, prezioso partner nel lavoro (salvataggio, pet therapy, ricerca dispersi, etc), ed amico di giochi.
L'Associazione si occupa di:
Canis Amici Neretum ASD è a disposizione per una consulenza gratuita a favore di coloro che volessero adottare un cane, acquistare un cucciolo, o avessero intenzione di iniziare un percorso educativo col proprio amico a quattro zampe.
L’associazione organizza, inoltre, eventi e corsi formativi con l’obiettivo di diffondere una nuova cultura cinofila e collabora con professionisti del settore, associazioni ed enti locali per la realizzazione di progetti locali e nazionali.
Canis Amici Neretum ASD è affiliata all’ Associazione Italiana Cultura e Sport (AICS), ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
SCARICA IL NOSTRO STATUTO
|
|