Il Centro Cinofilo presente nel Parco Raho è stato realizzato unicamente con il contributo economico dei Soci, che si sono inoltre prestati per svolgere la maggior parte dei lavori, quali:
- la pulizia dell'area da erbacce e rifiuti di ogni genere;
- il montaggio della recinzione che delimita l'intera area e i campi che insistono al suo interno;
- il montaggio di 4 cancelli
- la realizzazione dell'impianto elettrico e di illuminazione per l'utilizzo in notturna dei campi
- il montaggio della scheda e delle serrature poste sui cancelli di accesso al centro cinofilo per l'apertura mediante chiamata da cellulare
In futuro contiamo di realizzare:
- una casetta prefabbricata in legno, quale luogo di ritrovo per i soci e/o quale sede per svolgere la parte teorica di corsi di educazione/addestramento in ambito
cinofilo;
- un percorso con attrezzi utile a svolgere la parte pratica di educazione/addestramento;
- una piscina per cani.
Il Centro Cinofilo rappresenta un punto di incontro per i Soci e luogo dove i cani possono correre, giocare e socializzare in piena libertà e, soprattutto, in sicurezza. Ognuno dei 4 campi è infatti munito di cancello. Il campo n. 1 è dedicato ai cuccioli e/o ai cani di piccola taglia, i campi n. 2 e n. 3 sono dedicati ai cani che non sono abituati a socializzare con loro simili e, pertanto, i padroni possono utilizzarli singolarmente. Il campo n. 4, quello più grande, è il "campo scuola" e verrà quindi utilizzato per svolgere la parte pratica di corsi di educazione/addestramento. Può essere inoltre utilizzato da cani abituati a socializzare con altri cani.
L'uso dei campi è opportunamente disciplinato da un Regolamento che i soci dovranno rispettare scrupolosamente, pena l'applicazione di sanzioni a loro carico, compresa - per i casi più gravi - la radiazione dall'associazione.
Volete saperne di più?
Contattateci info@canisamicineretum.it.
|
|